La Juventus sta chiudendo per Tomas Pochettino, centrocampista di 18 anni del Boca Juniors. Lo scrive Tuttosport. Dopo Pogba e Coman, sarebbe il terzo colpo proiettato sul futuro (ma non solo). Il giocatore è stato seguito dai bianconeri in Sud Africa, durante il Durban International, torneo dedicato alle formazioni Under 19.

Su Pochettino si è mosso pure il Verona, ma la Juve pare avere la pole. Di più: le firme sarebbero questione di giorni. Il centrocampista, tra l’altro, a breve otterrà il passaporto da comunitario: un motivo in più per fiondarsi su di lui. Secondo gli esperti, somiglia ad Arturo Vidal: sa difendere, mordere le caviglie e ha una certa familiarità con il gol.

Pochettino dovrebbe sbarcare a Torino nella prossima sessione di calciomercato, nel gennaio 2015. Tre le opzioni: Primavera di Fabio Grosso, subito prima squadra oppure prestito a un club amico della Juve, che potrebbe essere il Sassuolo, per fare immediatamente esperienza in serie A. L’entourage del giovane argentino preferirebbe proprio questa soluzione.

A dimostrazione che la politica in corso Galileo Ferraris è di estrema attenzione verso i giovanissimi, che ancora non hanno prezzi folli, Marotta segue pure Gianluca Gaudino, figlio d’arte, altro centrocampista di 18 anni. Ha già collezionato quattro presenze in prima squadra con il Bayern Monaco e viene considerato un pupillo di Pep Guardiola. Il suo contratto scade il prossimo giugno.

Infine, è attivo anche Fabio Paratici, sulle piste di Martin Odegaard, centrocampista che di anni ne ha solo 16. Appartiene al Strømsgodset e ha già fatto il suo esordio in Nazionale, a 15 anni, 8 mesi e 10 giorni. In passato ha effettuato un periodo di prova prima al Bayern e poi al Manchester United, poi è rientrato in patria ed attualmente è un titolare fisso del proprio club.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Roma-Cska | Accoltellato russo, incidenti all’Olimpico: arresti e Daspo – Video

Nuovo stadio Milan: scartata zona Expo, sorgerà vicino San Siro